Quali correzioni posso mettere in pratica per migliorare il dolore che sento ai bicipiti femorali (la parte posteriore della muscolatura delle gambe)?

Bikram dice che "non è cosa fai, ma come lo fai" quindi non lasciare che la tua mente vaghi durante la lezione e non essere neppure troppo aggressivo od impaziente. L'unico modo in cui potrai farti male (creare una contrattura o uno stiramento) sarà usando la tua forza in modo esagerato o se farai le posizioni con la testa tra le nuvole. Se esegui le posizioni facendo attenzione all'allineamento le posizioni sono biomeccanicamente sicure. Lo squilibrio muscolare crea molti problemi. Assicurati che ci sia un buon allineamento tra la parte destra e sinistra dei quadricipiti. Cerca l'equilibrio mantenendo sia il peso che il piede in allineamento. Ricordati che il corpo segue gli occhi. Fai attenzione ad eseguire le posizioni correttamente, perchè stai creando una matrice che è poi difficile da disfare. Il respiro è l'unica via per avere un effetto sui sistemi involontari del corpo. La mancanza di ossigeno è la maggiore causa di spasmi, di dolori muscolari e di problemi al nervo sciatico. Usa il respiro per passare attraverso la paura del dolore espira in modo rilassato. La respirazione profonda e diaframmatica è il modo migliore per affrontare la resistenza muscolare. Espirando dal naso manda il respiro attraverso la parte dolorante. Infine, onora i tuoi limiti. Ma aspettati che si espandano. Abbi fede!

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