Campioni del Mondo di Yoga Pechino 2018

Gli atleti della scuola Yogah si confermano campioni del mondo

 

Davide Toneguzzi e Riccardo Basso già Campioni 2016, hanno 15 anni e si sono preparati per mesi, si sono preparati per anni.

 

Partono dalla piccola grande Pordenone nel cuore del Nordest italiano con lo Yoga nel sangue, verso Pechino la capitale Cinese dove si svolgono i World Championship of Yoga Sport Beijing 2018.

 

Sono accompagnati dal loro Maestro Nicola De Simone e da alcuni famigliari, ambasciatori nel mondo di istituzioni italiane come il Comune di Pordenone e  il Rotary Club Pordenone e di aziende private come PNEI Cosmesi e Gruppo Geromin grazie alle divise ufficiali realizzate da Sun 68.

 

7 ore in più di fuso orario / 15 ore di viaggio / 48 ore per essere al top / 3 minuti per svolgere in una routine di 6 posizioni (4 obbligatorie e 2 a scelta ) la propria Arte.

Il livello è alto e per  mirare al podio 0 errori sono concessi.

 

E i giovani italiani ce la fanno e non di poco ma alla grande, ricevendo i complimenti dei giudici internazionali, degli addetti ai lavori e degli atleti che in più d’uno chiedono di poter venire ad allenarsi alla scuola italiana Yogah di Pordenone per scoprire il segreto di questa memorabile doppietta per la seconda volta di seguito.

 

Davide Toneguzzi si conferma Campione del Mondo 2018 e Riccardo Basso è secondo classificato davanti a Messico, India, Lettonia, Inghilterra e Francia.

 

Come dice il poeta Luigi Natale “nel riallineare un movimento, inevitabilmente si riallinea anche il pensiero” e questi giovani atleti sono bravi anche a scuola e per Riccardo Basso mentre è a Pechino arriva una borsa di studio istituita dal Panathlon di Pordenone per meriti scolastici e sportivi.

 

Il Metodo Yogah ideato da Nicola De Simone e Gabriella Buzzacchi è unico nel suo genere e fonda le sue radici nella tradizione millenaria dell’India facendosi capace di interpretare in maniera contemporanea gli obiettivi di prevenzione, salute e felicità personale del nostro tempo.

 

Si avvale di 7 pratiche + 1 ed abbraccia praticanti tra i 6 e gli 84 anni: finalmente un vero e proprio yoga per tutti.

Come testimonia Nicola De Simone: “abbiamo una tra le scuole più grandi d’Europa sin dalla fondazione oltre 10 anni fa, siamo presenti con soddisfazione nella scuola pubblica e privata così come in aziende private che hanno riconosciuto nel Metodo Yogah quella marcia in più per un benessere psicofisico sempre più prezioso per la nostra comunità. Stiamo avendo soddisfazioni enormi anche nell’alta formazione con i nostri insegnanti certificati Yogah 350 ore riconosciuti da Yoga Alliance International che stanno operando con grande successo in numerose città italiane.

 

Davide e Riccardo hanno espresso ai massimi livelli l’esecuzione delle posizioni (‘asana’ nella cultura indiana) dimostrando padronanza sulla mente e sul corpo come Yogi contemporanei completi e quando sarà il loro tempo da adulti,  saranno pronti a contribuire positivamente nella società di domani.

 

Con questa incredibile avventura Yogah ha dimostrato il potenziale di un metodo che nato in sordina è oggi protagonista a livello internazionale, così come l'Italia che nella sua ricerca continua per uno stile di vita salutare ha dimostrato di essere pronta a guardare lontano.

 

Yogah - L'arte dello yoga
Yogah - Un solo centro per tutto lo yoga
Viale Lino Zanussi 6/M
33170 Pordenone / Italia
Telefono +39 0434 571524
Cell. +39 349 5159970
Cell. +39 335 5326913
info@yogah.it
P.IVA 01582750939

Cookie policy