E' sicuro praticare il Bikram Yoga avendo dei problemi alla schiena?

Immagina la tua spina dorsale come una serie di sfere una sopra all'altra tra loro separate da un cuscinetto (disco cartilaginoso). Quando la spina dorsale è nuova e scintillante, le sfere sono lisce e rotonde e si muovono liberamente in tutte le direzioni. I cuscinetti a loro volta sono forti e spessi. Ora visualizza le tue attività quotidiane e prendi coscienza che il 95% dei tuoi movimenti consistono in un piegamento dopo l'altro della spina dorsale in avanti. La conseguenza è che ogni singola vertebra della spina dorsale comprime il suo "cuscinetto" (spazio intervertebrale) in una direzione frontale.
Questo avviene anno dopo anno fino a quando la parte frontale del cuscinetto perde completamente la sua elasticità, contemporaneamente le parti laterali e posteriori sono divenute deboli e allentate a causa del disuso. In aggiunta la mancanza di movimenti ha reso le "sfere" arrugginite e si sono iniziati a sviluppare delle incrostazioni.
Il risultato è: mal di schiena, collo rigido, mal di testa e tutta una serie di innumerevoli problemi.

La cura è l’esercizio!

Fai lavorare la tua spina dorsale affinché l'elasticità e la forza siano riacquisite in ognuno degli spazi intervertebrali, la ruggine e le incrostazioni consumate al punto che facendo dei raggi X si possano vedere le vertebre comodamente appoggiarsi sui loro grassi cuscinetti intervertebrali. Iniziando con la mezza luna la serie di Bikram è stata studiata per esercitare la tua irrigidita spina dorsale in quattro direzioni a destra a sinistra all'indietro e in avanti. Solo esercitandola in ogni direzione la tua spina dorsale potrà essere in salute; e solo con una spina dorsale sana si può avere un sistema nervoso sano. Se il tuo problema cronico è qualcosa come la lombosciatalgia, la muscolatura indolenzita, il colpo di frusta, vertebre disallineate, problemi alle spalle, dolori lungo le braccia, tensione, mal di testa, cifosi, lordosi, prendi il coraggio a quattro mani ed inizia a lavorare su questa serie di esercizi.

Agisci! Pratica ameno tre volte a settimana! Anche chi ha avuto un operazione alla spina dorsale può con il permesso del medico e sotto la supervisione di un insegnante qualificato, praticare il Bikram Yoga. Come potete comprendere la cosa più saggia è adottare un regime di esercizio fisico Yoghico prima che questi problemi si sviluppino dato che se lo farete essi probabilmente non si svilupperanno.

Yogah - L'arte dello yoga
Yogah Shop - Abbigliamento per lo yoga
Viale Lino Zanussi 6/M
33170 Pordenone / Italia
Telefono +39 0434 571524
Cell. +39 349 5159970
Cell. +39 335 5326913
info@yogah.it
P.IVA 01582750939

Cookie policy