Cosa avviene nel mio corpo durante la pratica del Bikram Yoga?

I muscoli vengono allungati e contratti a livello biochimico.
I lipidi (i grassi della struttura muscolare) e le proteine riorganizzati in modo ottimale favorendo una migliore circolazione.
La mobilità delle giunture e l'ampiezza del movimento vengono migliorati e la forza aumentata attraverso l'uso della forza di gravità. Muscoli e giunture vengono equilibrati. Sangue e calcio vengono apportati alle ossa, il lavoro fisico usando la forza di gravità rafforza le ossa. Gli organi del sistema immunitario all'interno del midollo osseo vengono rafforzati.
I linfonodi vengono massaggiati, la linfa viene fatta circolare in tutto il corpo e i globuli bianchi ridistribuiti grazie appunto al lavoro fatto sul sistema linfatico. Avviene un estensione della ghiandola del timo, della milza, dell'appendice e dell'intestino; i polmoni vengono portati alla loro massima capacità e risciacquati dall'aumento della circolazione sanguigna.
Le ghiandole endocrine sono aiutate a secernere gli appropriati ormoni e la "comunicazione" tra gli ormoni e le ghiandole dei vari sistemi del corpo e perfezionata.
Avviene inoltre una profonda eliminazione delle tossine attraverso gli organi di eliminazione. I nervi sono stimolati attraverso la compressione e l'estensione, migliorando la comunicazione tra i vari sistemi del corpo.
Sangue fresco, ossigeno e sostanze nutrienti vengono apportati ovunque. Il cervello è stimolato per mezzo della circolazione e del variare della pressione.

Yogah - L'arte dello yoga
Yogah Shop - Abbigliamento per lo yoga
Viale Lino Zanussi 6/M
33170 Pordenone / Italia
Telefono +39 0434 571524
Cell. +39 349 5159970
Cell. +39 335 5326913
info@yogah.it
P.IVA 01582750939

Cookie policy