Yogah Kids - Ragazzi

Per educare un bambino o un ragazzo
bisogna prima educare se stessi. (Mére)

Questa lezione ha l'obiettivo di sviluppare le potenzialità dei bambini e dei ragazzi nel rispetto della loro individualità, in un ambiente famigliare, accogliente e silenzioso dove apprendere i principi fondamentali dello Yoga attraverso pratiche che hanno l’obiettivo comune di prepararli a divenire gli adulti di domani.

Come insegnanti di Yoga abbiamo iniziato questo percorso nel 2007 realizzando immediatamente di essere di fronte a dei piccoli Maestri. Nessuno come un bambino sa vivere il presente.

Per i ragazzi lo Yoga è un aiuto formidabile che li accompagna nella crescita rendendo più graduali e dolci i loro naturali cambiamenti.

Il nostro intento è sostenerli nell’esprimere la loro naturale bellezza aiutandoli a radicarsi in se stessi in un mondo che è sempre più artificiale.

La lezione

Ha lo scopo di mantenere l’allievo in salute radiante con una mente tranquilla che agevoli il processo di apprendimento e la loro crescita. Si sviluppa attraverso una serie di posizioni ed esercizi di concentrazione uniti al rilassamento che aiutano l’allievo a prendere consapevolezza del corpo e del respiro. Durante la lezione vengono trattati argomenti che li aiutano a sviluppare amore per la Madre Terra e tutti i suoi abitanti. La lezione è logicamente costituita da esercizi con il corpo (asana) esercizi di respirazione (pranayama) rilassamento guidato (prathyahara) e visualizzazioni e concentrazione (dharana) il cui scopo comune è uno sviluppo olistico e completo dell’allievo. La lezione è rivolta ad allievi dai 6 ai 14 anni.

Perché lo yoga

La pratica dello yoga è un valido aiuto per il loro sviluppo psicofisico, ne aumenta le capacità di attenzione e concentrazione, liberandoli da ansie e paure e aiutandoli ad avere maggiore consapevolezza di sé.

Come si pratica

L’allievo deve essere a stomaco vuoto, evitare di fare un pasto completo nelle tre ore precedenti la lezione, può fare uno spuntino leggero fino ad un ora e mezza prima della lezione. Le lezioni iniziano puntuali ed è bene arrivare 10 minuti prima dell'inizio della lezione.

Yogah Kids info

Durata. Le lezioni durano 75 minuti . 
Cosa indossare. Si raccomandano indumenti aderenti come pantaloncini corti o leggings, t-shirt o canottiere.
Cosa portare con se. Portare un asciugamano bianco, tappetino da yoga e acqua. Si pratica a piedi scalzi senza anelli orologi orecchini o collanine.

ORARIO YOGAH KIDS (75 min.)

Mercoledì: ore 17.30
Venerdì: ore 17.30
Yogah - L'arte dello yoga
Yogah Shop - Abbigliamento per lo yoga
Viale Lino Zanussi 6/M
33170 Pordenone / Italia
Telefono +39 0434 571524
Cell. +39 349 5159970
Cell. +39 335 5326913
info@yogah.it
P.IVA 01582750939

Cookie policy